Augmentin + Yaz prima settimana.

Gentilissimi dottori buon giorno.
Prendo ininterrottamente Yaz da circa 3 anni.

Ieri pomeriggio alle 19,30, a causa di un infezione alla gengiva sovrastante il dente del giudizio, ho preso la prima compressa di Augmentin (la cura prevede 2 pillole da 1 gr x 6 giorni).
Ieri sera alle 21,30 come al solito, ho preso la pillola numero 6 di yaz.
La sera precedente (dopo l'assunzione della pillola numero 5) ho avuto un rapporto non protetto.

Ecco a voi le mie domande:

1) sono a rischio gravidanza?

2) l'effetto contraccettivo della pillola per questo ciclo e' nullo fino alla fine del blister giusto?

3) La cura per l'infezione prevede anche Danzen. Danzen riduce l'effetto della pillola?

Grazie

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
danzen non dà problemi di interazione, per quanto riguarda l'antibiotico occorrono rapporti protetti per la durata della terapia e dopo 7 giorni dalla sospensione dell'antibiottco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la celere risposta.

Mi scusi se approfitto della sua gentilezza ma vorrei chiarirmi un dubbio che mi e' ancora rimasto: sono a rischio gravidanza?

Lei mi dice che bisogna avere rapporti protetti durante la cura e dopo e questo lo sapevo. Il mio dubbio riguarda il rapporto avuto il giorno prima l'inizio dell'antibiotico visto che questo giorno cadeva nella prima settimana del blister di yaz.

Ancora grazie e Saluti

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
personalmente non vedo particolari rischi in merito
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE ... mi ha tolto un peso!!!!