Vene in vista!

tra venti giorni dovrò partorire.....
stasera facendo la doccia ho notato che le vene sopra al seno, sotto il collo, e sul seno stesso sono gonfie e blu!!
si vedono a un miglio di distanza e questo mi crea imbarazzo..mi devo preoccupare?o è normale?io ho la pelle molto bianca...mi puo consigliare qualche crema, che non costi molto?

e poi....mi saprebbe consigliare se sono piu adatti slip usa e getta in cotone o a rete da portare all'ospedale?e anche se serve o no una fascia post parto...

mi scusi ma io sono molto confusa essendo il primo figlio..grazie cordalissimi saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per le vene dilatate soprattutto del seno non si deve preoccupare . sono normali a causa della tensione mammaria e soprattutto a causa di 2 fattori tipici della gravidanza, che si ripercuotono soprattutto a carico degli arti inferiori.

1. l'aumento del volume del sangue già all'inizio della gravidanza.
2. la diminuzione del tono vascolare provocato dagli ormoni della gravidanza ha lo scopo di mantenere rilasciata la muscolatura uterina e con meccanismo analogo mantengono rilassata anche la muscolatura dei vasi sanguigni, dilatando le vene.

Ma comunque ne parli con il suo curante-

Sugli ...slip forse il personale dell'Ospedale in cui sarà ricoverata potrà essere più utile di noi.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com