Claritromicina e interazioni

Salve.
Dopo un raffreddore con placche alla gola è sopraggiunta una bronchite, che devo trattare con aerosol, veclam, Deltacortene e antistaminico perché non so se sono allergica o meno al sopracitato antibiotico.
Ho letto controindicazioni del veclam se preso in concomitanza, come nel mio caso, ad alcuni antistaminici (allungamento del tratto QT, aritmie ventricolari ecc)
L'anno scorso ho sofferto di una perimiocardite acuta, fortunatamente guarita del tutto, non prendo farmaci.
È reale il pericolo nel l'assunzione del veclam con zirtec, tanto per citarne uno dei tanti antistaminici?
Ho 24 anni
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
il rischio vale per soggetti predisposti alla sindrome del QT Lungo, ma se non c'è familiarità e se ECG il QTc va bene non ci sono problemi