Paroxetina e accelerazione battito cardiaco

Assumo paroxetina 40 mgr/die per problemi ansiosi depressivi da alcuni mesi: è possibile che questo farmaco aumenti la frequenza cardiaca (fino a circa 90bpm)?. In passato non avevo registrato questo problema, ho riscontrato casualmente questo dato, non ho sintomi. In caso affermativo, potrebbe essere motivo di sostituzione del farmaco?
La ringrazio per la gentile risposta
Buon lavoro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la paroxetina potrebbe indurre un aumento della frequenza cardiaca ma questo sintomo può essere dato da altri fattore (es un'alterazione della funzionalità tiroidea per es) per cui occorre fare degli approfondimenti prima di imputare il sintomo esclusivamente al farmaco

Tommaso Vannucchi