Effetti passivi da stupefacenti

Buon pomeriggio,
Vorrei sapere se eventuali tracce di stupefacenti tipo cocaina, cannabis ed eroina, possono rimanere in ambienti e su superfici varie (maniglie delle porte, mobili, vestiti etc.) frequentate quotidianamente da un tossicodipendente piu' di 10 anni fa (cioe' la casa dell'ex tossicodipendente mentre utilizzava le sostanze per un periodo di diversi anni, ma piu' di 10 anni fa). Le tracce possono rimanere cosi a lungo, diciamo 'contaminando' superfici/mobili etc? O svaniscono dopo un certo numero di anni? Non so fino a che punto e profondita' le superfici e ambienti siano stati puliti.
La ringrazio,
Lisa
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
dopo 10 anni di non uso trovo molto improbabile riscontrare tracce di droghe nell'ambiente

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentile Dott Vannucchi,
La ringrazio molto per la sua gentile e rassicurante risposta.
Credo siano quasi ventanni di non uso, quindi posso stare tranquilla e certa che non ci siano tracce di droga nell' ambiente e superfici, mobili etc? Ci alloggeranno dei bambini per questo motivo voglio essere sicura e tranquilla.

Grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
se è come descritto può stare tranquilla