Interazioni farmacologiche tra somatostatina e cabergolina con bisoprololo

Volevo chiedere se ci sono controindicazioni all uso di somatostatina lar 20 mg e cabergolina 1/4 cpr in pazienti cardiopatici in terapia con bisoprololo 2,5 mg per frazione di eiezione al 25%. Ho letto del rischio di ipotensione e insufficienza valvolare..il mio medico dice che i rischi non ci sono per dosaggi così bassi...è sufficiente il monitoraggio o ci sono altri rischi..grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
concordo con il suo medico,occorre solamente un monitoraggio della terapia

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Mi preoccupava il rischio di di fibrosi e valvulopatia cardiaca associata alla uso di dostinex essendo un paziente con impianto di ICD...secondo lei dipende dal dosaggio? Devo prendere 1/4 di cpr di dostinex per 2 volte a settimana e poi 1/2 di parlodel tutti i giorni....mentre per la somatostatina avevo paura xche la mia pressione è già molto bassa 110/60 con bisoprololo e avevo paura di ipotensione ...il mio medico dice che sono dosaggi bassi..lei cosa ne pensa?grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
In effetti sono dosaggi bassi per cui vedo la situazione come eccessivamente preoccupante