Tosse secca

Buongiorno dottore,
Una settimana fa ho avuto un giorno di febbre con starnuti e dolori alla schiena tipici di uno stato influenzale, dopo sotto consiglio del mio medico di assumere tachipirina per 2 giorni 3 volte al giorno la febbre e i dolori sono passati, ma è arrivato il male di gola , ora a una settimana di distanza mi ritrovo questa tosse secca molto frequente specialmente la notte è avvolte riesco a togliere un po' di muco verde chiaro retro nasale e la gola irritata e quasi afono da 2 giorni.
Ora sto assumendo aspirina da 2 giorni tre volte al giorno ma la tosse secca persiste.
Consigli... la ringrazio
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
è consigliabile un sedativo della tosse ed eventuali inalazioni con aerosol

Tommaso Vannucchi