Dromos al posto di proendotel

Gentili medici,
mio padre, di anni 85, ha assunto per anni il Proendotel (nel 2007, mio padre ebbe un’emorragia cerebrale e per questo il neurologo, successivamente, gli prescrisse il Proendotel come profilassi). Dal momento che il suddetto farmaco è stato ritirato dal commercio, mio fratello si è recato dal medico di base per fargli assegnare un altro farmaco equivalente. Il dottore ha prescritto il Dromos quale sostituto di Proendotel. Leggendo il foglietto illustrativo, ho l’impressione che il nuovo farmaco non sia un sostituto del vecchio medicinale. Forse mi sbaglio? Mi aiutate a capire?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
si tratta di due molecole diverse comunque ai fini della terapia dromos dimostra una azione protettiva sull'endotelio e sulla mu
scolatura liscia dei vasi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Vannucchi.
Mi perdoni se le rivolgo un’altra domanda. Mio padre assume già il Madopar 200+50mg e il Nimotop. La mia domanda è: ci possono essere delle interazioni tra i suddetti farmaci e il Dromos?
Grazie in anticipo e buona serata.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
nessuna interazione specifica