Antibiotici in quanto si smaltiscono dal corpo

Sto seguendo una cura data dal dentista per prevenzione delle gengive , visto che sto pianificando una gravidanza. I farmaci sono flagyl 250 mg 2 volte al di' per 10 gg e ambramicina 250 mg 4 volte al di' per 10 gg, finisco la cura sabato 29. Ora chiedo quanto tempo deve passare per smaltirli completamente e avere rapporti non protetti. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
il flagyl ha un dtempo di dimezzamento di 8 ore l'ambramicina di 6 ore circa
Le consiglio comunque una settimana di wash-out

Tommaso Vannucchi