Ansia e interazione tra farmaci

Buonasera, assumo Efexor 75, ma da quando sono in menopausa è tornata l'ansia e ho altri sintomi tipici del periodo. Ho consultato la ginecologa, ma vorrei anche il parere, se possibile, di un farmacologo.Considerando che non vorrei i aumentare il farmaco. antidepressivo e vorrei trovare sollievo anche per altri sintomi, è indicato associare l'exexor a prodotti fitoterapici a base di tiglio (tiliatomentosa) e con l'agnocasto ? Grazie

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Non vedo alcuna controindicazione all'associazione. Se l'ansia dovesse persistere le consiglio comunque di valutare con un collega psichiatra la terapia da assumere perchè ciascun paziente mostra una sensibilità ed una risposta personale ai farmaci e magari quello che sta assumendo non è il migliore per lei. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0