Farmaci e gravidanza

Gentile dottore, prima di rimanere incinta prendevo entact da 20mg perché soffro di ansia e ossessioni. Ho sospeso per la gravidanza. Adesso che sto malissimo ho ripreso il trilafon da 4mg. Sono restia a prenderlo perché non vorrei facesse male al bimbo. Ma queste ossessioni che per quanto mi riguarda fanno capo ad ipocondria Non si possono risolvere senza farmaci? Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non capisco due cose: perché a ripresentarsi dei sintomi prende un farmaco diverso ?
Esiste un particolare motivo per cui non le è stato riproposto l'entact stesso ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non saprei...che mi consiglia?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
In che senso, cosa le consiglio ?
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore vorrei semplicemente capire se secondo lei questa cura è appropriata in gravidanza. O.possa far male il bimbo.
Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Il concetto di appropriato presume che uno conosca il caso. Ha due medici, uno psichiatra e un ginecologo.
Esistono poi dei centri che si occupano di dare queste informazioni, tipo 800883300, oppure informazioni su http://www.farmaciegravidanza.gov.it/content/escitalopram

Poi, caso per caso, sono i dottori che le danno indicazioni, ovviamente in base a come sta.