Di gravidanza

Buongiorno, sono al quinto mese di gravidanza, non ho particolari problemi di salute legati al periodo ma già prima di restare incinta a causa di forti stress accumulati nel tempo ho avuto bisogno di ricorrere,anche se sporadicamente, a calmanti per l'ansia ( xanax ) e nell'ultimo anno ho presso SAMEFAST. Durante questo periodo purtroppo mi capita spesso di avere crisi di ansia che a volte sfociano in attacchi di panico, mi sento insicura e spesso triste anche senza motivo. Ho paura che questo stato possa incidere sulla qualità di questi mesi di gestazione e soprattutto che possa aggravarsi dopo il parto. Cosa potrei prendere in questo periodo per stabilizzare il mio umore?
Prendo già Semel, Ginefarm folic e Cardio aspirina.
Grazie...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Le terapie compatibili con la gravidanza, valutando il rapporto rischio-beneficio, esistono. Ovviamente esistono anche per il dopo parto, e alcune sono considerate proponibili anche in corso di allattamento, anche qui caso per caso da valutare.

Il suo medico/psichiatra ha già espresso un parere in proposito ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it