Gravidanza e paroxetina

Salve ho scoperto di essere incinta settimana scorsa. Da anni prendo paroxetina 40 mg , 20 mg la mattina e 20 mg il pomeriggio. La paroxetina mi ha fatto stare davvero benissimo. Poi ho iniziato a programmare una gravidanza perché ho 36 anni e da qualche mese col mio psichiatra stavo scalando la dose con gocce daparox arrivando a 7 gocce daparox e 20 mg il pomeriggio. Quando poi ho fatto il test lo psichiatra che ormai lavora in carcere e non può più seguirmi come prima (per questo ne sto cercando un altro) voleva che sospendessi completamente la terapia! Me lo ha scritto tramite sms. Io ho temuto di ricadere nell ansia per cui non L ho sospesa nel frattempo che trovo un altro psichiatra. Onestamente vorrei essere seguita e stare bene Io voglio questa gravidanza ma la voglio serena altrimenti penso che sarebbe peggio. Quale comportamento devo usare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Deve rivolgersi ad uno psichiatra per stabilire se va sospesa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta. Ma sospenderla di punto in bianco non mi farebbe ricomparire i sintomi? Soprattutto ora che mi sento un po' agitata, nervosa. Grazie

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto