Impossibilità di vivere - Aiutatemi a trovare le risposte

Buongiorno, ho già scritto in questo sito e cercherò di essere il meno prolisso possibile ma di fornirvi tutti gli "strumenti" per analizzare la mia situazione, posto che sono in cura con una psicologa e con uno psichiatra e assumo i seguenti farmaci:

- Zarelis 150 (mattina)
- Pantopan 40 (mattina) per reflusso, esofagite, gastrite nervosa
- 80/120 gocce di xanax al giorno
- Seroquel 300 (prima di andare a letto)
- Queitapina 25 (prima di andare a letto)
- Magnesio 300 (mattina)

Ogni giorno la mia vita è costellata da dolori fisici (dolori alle spalle, al torace, cefalea, gonfiore addominale, fortissimo bruciore e dolore all'altezza dello stomaco e fegato, attacchi di panico, dolore braccio sinistra, difficoltà respiratorie, feci caprine, attacchi di fame improvvisa).

La cosa che più mi rimprovero è la mancanza di controllo e di "palle" nell'assumere determinate decisioni che, a mio avviso, potrebbero aiutarmi, non dico a guarire, ma forse a stare meglio.

Da quando assumo Seroquel 300 sono ingrassato parecchio, il mio stomaco e fegato sono dolenti, l'addome è gonfio come un palloncino. La mattina mi sveglio come uno straccio (nonostante dorma) e passo la giornata come fossi uno zombie. A stenti mi reggo in piedi, parlare e formulare frasi compiute mi riesce difficile, tanto che di pomeriggio mi vedo costretto ad abbandonare il lavoro per poter dormire e stare a letto.
L'unico effetto positivo del Seroquel che ho riscontrato è che mi ha dato la possibilità di liberarmi dell'Halcion (prendevo due pastiglie di notte max dosaggio) e del tavor oro solubile 1 e 2,5.

Fumo tantissimo, ogni sigaretta sembra mi tolga una "tacchetta" di vita oppure sono io a demonizzarla al punto tale da stare male ogni volta fumata, Fumo circa 20 - 25 sigarette, 3/4 delle quali mi fanno per lo più schifo e mi provocano ulteriore debolezza, annebbiamento, stanchezza, tachicardia, fiato corto).

Assumo 5 caffè al giorno e, cosa mai successa, da mesi mangio tantissimi dolci (non sono mai stato amante dei dolciumi, anzi).

IO NON RIESCO PIU' A VIVERE CON TUTTI QUESTI DOLORI. Anche adesso, seduto, sento il bruciore freddo nello stomaco, fiatone, tic nervosi e sensazione di "fragilità al cuore".

Vi riporto le analisi fatte negli ultimi mesi:

- ECG fatto in pronto soccorso (ok)
- Analisi pressione (OK)
- Saturazione ossigeno 99%
- Risonanza colonna cervicale (negativa)
- Eco Addome (negativa ma l'eccessivo meteorismo non ha permesso una perfetta analisi)
- Eco collo (negativa)
- RX torace (negativa)
- Analisi sangue
---- glicemia 102 (66-90)
---- transaminasi gto 61 (
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore, domandavo, sulla base delle informazioni da me fornite, dei farmaci assunti, delle analisi eseguite (specie quelle del sangue delle quali ho riportato i valori sfasati) quale è la sua opinione, come quella di altri professionisti come Lei.

Da mio terapista, sulla base dei problemi fisici che riporto, consiglierebbe altre analisi o ricondurrebbe il tutto ad una forte ansia generalizzata e "coltivata" da un abuso di sigarette, caffè e dieta sregolata?

Tengo molto ad una vostra opinione. E' importante per me avere dei pareri articolati e basati su quanto da me scritto nel post. Non immagina quanto.

La/Vi ringrazio anticipatamente per il supporto che mi vorrete dare.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria