Cannabis prima di un vaccino

Buonasera dottori,
Tra due giorni un mio amico di 17 anni avrà un richiamo del vaccino per il papilloma virus e domani sera pensava di fare un moderato uso di cannabis, premetto che ne fa uso in rarissimi casi, e volevo chiedere se potesse avere effetti collaterali o se potrebbe creare complicanze di qualche tipo. Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
mi viene da chiedere dal momento che ne fa un uso rarissimo lo deve fare proprio in concomitanza di una vaccinazione? Curiosità mia a parte,i cannabinioidi farmacologicamente possono interferire con il sistema immunitario anche se nel caso sopecifico richiesto non ci sono studi diretti