Epilessia a seguito di emorragia cerebrale e interazione con Cannabis

Buonasera, soffro di epilessia a seguito di un'emorragia cerebrale causata dalla rottura di una MAV presente dalla nascita. Attualmente la mia terapia è Keppra 1000x3 al giorno ormai da 3 anni. Agli inizi, sotto diversa terapia, ho avuto solo tre crisi che però non si sono ripresentate da quando prendo Keppra. Negli ultimi 2 mesi ho fatto uso di cannabis senza mai riscontrare problemi. Ho provato ad informarmi su eventuali interazioni con il farmaco ma con scarsi risultati. Un mio amico affetto da epilessia è un consumatore abituale, ma volevo sapere se l'uso mi è consentito come lo è per lui, dato che si tratta, nel suo caso, di epilessia presente dalla nascita mentre la mia no e se inoltre ci potrebbero essere altri problemi inerenti all'emorragia avuta. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
nel suo caso eviterei assolutamente l'uso di cannabis, sia per l'interazione con il Keppra sia per il rischio vascolare

Tommaso Vannucchi