Differenza tra gocce e capsule, compresse (emivita, assorbimento, ecc)

Gentili medici,
gradirei conoscere se le gocce, assunte per via sublinguale, ad esempio, hanno un effetto che si manifesta in maniera più veloce rispetto alle compresse. In caso di aver bisogno degli effetti in maniera rapida (escludendo EV)
E' vera questa cosa?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
le gocce che siano somministarte per via sublinguale o non, hanno un tempo di assorbimento molto più rapido delle compresse le quali nell'organismo prima devono essere disciolte e poi assorbite

Tommaso Vannucchi