Vitamina c e favismo

Buongiorno Dottore,
Sono affetta da favismo e ho sempre evitato gli integratori di vitamina C ... ma il mio medico di base me l ha prescritto anzi ne ha prescritto due di integratori a base di vitamine e minerali e ho visto contengono una dose di vitamina c pari a 150 mg che dovrei assumere al giorno per un mese.la dottoressa sostiene che posso prenderlo tranquillamente perché il problema c è quando la dose supera di 2/3 g al giorno. Secondo lei posso assumere una quantità di 150 mg al giorno ? Invece La Rosa canina e controindicata ?
Buona giornata e grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
I pazienti con deficit di glucosio-6-fosfato deidrogenasi non devono assumere dosi superiori a quelle raccomandate in quanto un sovradosaggio di Vitamina C in questi pazienti è stato associato ad anemia emolitica; nel suo caso non ci sono problemi considerato il dosaggio prescritto

Tommaso Vannucchi