Integratore di vitamina d

Buonasera.
Sono una signora di 51 anni.
Soffro di problemi alla schiena (ho due ernie e un'artrosi già piuttosto avanzata per la mia età) che mi provocano forti dolori.
Sono seguita da una fisiatra, la quale mi ha prescritto 30 gocce di Dibase alla settimana: considerata la mia età, ritiene che ci sia sicuramente bisogno di un'integrazione della vitamina D. Non mi ha fatto però eseguire nessuna analisi in tal senso.
La mia alimentazione è sana e variata, mangio carne bianca (la rossa non mi piace), pesce, verdure crude e cotte di ogni genere, frutta e (solo occasionalmente) uova.
Sono gravemente intollerante al lattosio, quindi non assumo latticini di nessun tipo (nè latte, nè formaggi, nè yogurt) perchè anche quelli dichiarati senza lattosio mi danno problemi.
La mia domanda è: faccio bene a prendere Dibase?
Non mangiando latticini, posso avere una carenza di calcio? E ha senso aumentare l'apporto di vitamina D senza valutare se ho bisogno di integrare anche il calcio? D'estate e ogni volta che posso mi espongo al sole (con le dovute protezioni, ovviamente).
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
segua la prescrizione del suo medico che mi sembra più che corretta

Tommaso Vannucchi