Ascorbil palmitato

Salve volevo sapere se prendere 4 grammi al giorno di ascorbil palmitato per anni può comportare danni o intossicazione dovuti ad accumulo, visto che al contrario della vitamina c è lipofilo.Vorrei sapere se è sicuro prendere 4 grammi al giorno di ascorbil palmitato per anni, oppure ci sono rischi. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
la vit C è idrosolubile per cui viene eliminata senza dare accumuli, il problema invece è che l'uso di alte dosi di una vitamina comporta uno Squilibrio nei confronti delle altre vitamine con deficit relativi; per cui òa mia domenda che le faccio è proprio necessario assumere questa sostanza?

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Per ora prendo lyrica ma un chirurgo dentale ha affermato che tutti i suoi pazienti che avevano nevralgia del trigemino sono stati molto molto meglio prendendo solo ascorbil palmitato, un cucchiaino al mattino uno la sera. Ha descritto circa 10 casi.