Blister pillola yaz caduto per terra

Buonasera.
Uso la pillola Yaz da circa due anni. La assumo alle 14:00 ogni giorno.
Oggi dovevo prendere l’ottava pillola del blister (mi trovo all’inizio della seconda settimana quindi), quando la stavo per prendere il blister mi è caduto per terra, dalla parte della copertura delle pillole in alluminio, da dove devono fuoriuscire.
Come faccio a capire se il blister è stato danneggiato, o meglio se le pillole possono essere state danneggiate e se è stata compromessa la loro efficacia contraccettiva? Cosa devi fare? Mi consigliate di continuare a prendere le pillole dal blister caduto per terra oppure di ripartire domani dalla nona pillola di un altro blister?
Vi prego di rispondermi il prima possibile, così da poter capire come devo comportarmi domani e vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
non vedo nessun problema specifico in merito ai suoi dubbi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ho un altro problema.
Sabato sera mi sono sentita poco bene a livello intestinale, ed ho preso due Imodium.
Da ieri ogni volta che sento lo stimolo di defecare faccio solo aria ed emetto muco giallo, che vedo sulla carta igienica.
Ciò che mi preoccupa è una possibile inefficacia della pillola Yaz dovuta alla perdita di questo muco giallo dall’ano, come se fosse diarrea.
Vi prego di rispondermi al più presto, in modo che io possa valutare se devo riprendere una pillola (l’ho presa ora alle 14 come mio orario d’abitudine, e poi ho emesso questo muco).