Ceftriaxone ev e protezione stomaco

Buongiorno, mia madre deve cominciare una terapia ev con fidato, vorrei sapere se anche in tal caso l'antibiotico possa essere gastrolesivo e quindi se associarvi una protezione gastrica. Aggiungo anche che mia madre risulta inappetente e lamenta senso d nausea (dopo cura con antipiretici) e quindi chiedo se anche per il mal d stomaco possa essere utile un inibitore d pompa. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
non si tratta di farmaci gastrolesivi pertanto è superfluo, se non dannoso, l'associazione di un gastroprotettore

Tommaso Vannucchi