Antibiotico

Buongiorno, da un po' di mesi mi tiro dietro un raffreddore con tosse piuttosto fastidioso, ma nulla di ché, l'ho molto sottovalutato visto che comunque vivevo tranquillamente. L'altro ieri però sono andata dal dottore perché iniziavo ad espellere catarro verde, egli mi ha prescritto una antibiotico la cefuroxina, però da quando lo prendo non sto ceh peggio: il raffreddore è peggiorato visibilmente ed oggi mi è salita la febbre. Qualcuno saprebbe spiegarmi perché?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
ha iniziato la terapia antibiotica da troppi pochi giorni per apprezzare un eventuale risultato, consideri che molto probabuilmente il suo disturbo è di origine virale per cui l'antibiotico non può esercitare nessun effetto se non quello di prevenire un'eventuale infezione batterica

Tommaso Vannucchi