Antibiotico augumentin

Salve scrivo qui per avere un parere più dettagliato. È da tre giorni che ho febbre con un massimo di 38.3, oggi però è arrivata anche a 39. Ogni sei ore devo prendere la tachipirina perché aumenta subito notevolmente e comunque quando la prendo non si abbassa mai oltre i 37.5. La sostituta del mio medico mi ha visitata dicendo che i bronchi sono puliti quindi tutta la tosse grassa e il muco che butto via sono dovuti ad una tracheite. Mi ha prescritto l'augimentin ma ha detto di attendere altri due giorni per vedere se la febbre passa da sola, inoltre ha detto di prendere non più di 3 tachipirine al giorno e se dovessi avere febbre alta cercare di resistere. Io mi chiedo come devo fare a resistere con la febbre a 39? Se durante la giornata ne ho prese già tre di tachipirine e durante la notte dovesse aumentare molto che faccio posso prendere la quarta? Inoltre se inizio la terapia con l'antibiotico posso prenderlo per 5 giorni invece di 6? Mi provoca colite con diarrea dopo qualche dose quindi vorrei prenderlo il meno possibile e il medico non mi ha detto nulla a riguardo.
Grazie per il chiarimento
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
Allora:
per principio la terapia antibiotica se iniziata va continuata per il periodo previsto e con la dose utile, non farlo significa non curare e dare la possibilità ai batteri di sviluppare resistenza e diventare non più sensibili all'antibiotico in uso.
La diarrea da dismicrobismo si cura con Fermenti lattici, da assumere in genere una volta al giorno.
La Tachipirina (Paracetamolo) si può prendere con una dose massima giornaliera di 4 grammi ossia: o 8 cp da 500 mg (Efferalgan) o 4 cp da 1 g (Tachipirina 1000).
E' chiaro che se la febbre rimane alta e il Paracetamolo è solo parzialmente attivo a massimo dosaggio, il calo della temperatura va aiutata con spugnature fredde sui punti trigger (fronte, collo, inguini).
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI