Donazione sangue e lozione topica contenente finasteride

Salve,
Vorrei sapere se è possibile donare il sangue intero nonostante si stia assumendo una lozione topica contenente finasteride allo 0.1%, 1 ml al giorno?
Vi ringrazio per la disponibilità.
Scrivo quest'ultime righe perché c'è scritto di scrivere almeno 250 caratteri.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
le concentrazioni ematiche di finasteride per via topica sono molto basse per cui non vedo particolari problemi in merito alla donazione di sangue

Tommaso Vannucchi