Farmaci antiaggreganti

salve, ho 69 anni, ipertesa, kinking carotideo, cerebro-vasculopatia multiinfartuale , ipertrofia ventricolare sinistra, colesterolo alto, vorrei sapere per la prevenzione di eventi ischemici e cardiovascolari, quale è il farmaco antiaggregante piu efficace, tra copidogrel 75, cardioaspirina 100 e cardirene 75? insomma quale è quello piu forte e potente e quello piu leggero piu indicato per la prevenzione?
Premetto che qualsiasi antiaggregante ho provato mi spuntano lividi ovunque, quale sarebbe piu indicato nel mio caso? grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
si tratta di farmaci ampiamente studiati in merito all'attività antiaggregante (compreso lle associazioni fra questi farmaci) pertanto deve seguire scrupolosamente quanto le verrà prescrittto dal medico curante

Tommaso Vannucchi