Nicetile compresse

Salve. Il neurologo mi ha prescritto il nicetile a compresse 2 volte al giorno (mattina e sera) e una puntura di nicetile. Mi chiedevo : va assunto a stomaco pieno o vuoto? Mi è sembrato di aver letto di assumerlo a stomaco vuoto ma vorrei maggior sicurezza
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
a stomaco vuoto l'assorbimento del farmaco specifico è maggiore

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Ci sono possibili interazioni con alimenti? Provoca effetti collaterali? Grazie ancora della disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Dottore le volevo chiedere anche un altra cosa. È normale che quando mi fanno la puntura di nicetile sento dolore del liquido che si irradia verso la coscia e il polpaccio? Premetto che dura solo un minuto. Le chiedo questo perché non ho mai fatto punture in vita mia se non quelle di tricortin e non facevano male
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Non c'è tossicità con il farmaco ed il leggero dolore da iniezione è normalissimo
[#5]
dopo
Utente
Dottore le scrivo nuovamente perché ho notato una cosa. Oggi sono al sesto giorno settimo giorno di puntura e mi sono accorto di avere dei formicoli e leggero fastidio nel polpaccio e nella coscia posteriore. Cosa mai avuta. Potrebbe essere collegato? Premetto che assume due compresse e una puntura sempre di nicetile
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
se l'iniezione è stata fatta correttamente (nel giusto sito) non si tratta niente che un fastidio correlato all'iniezione stessa
[#7]
dopo
Utente
Dottore c'è la possibilità che la puntura non sia stata eseguita correttamente ed abbia preso il nervo sciatico? A distanza di una settimana mi sento il polpaccio indolenzito e a volte ho dei formicolii
[#8]
dopo
Utente
Up