Quante mandorle amare posso mangiare?

Salve, vorrei qualche informazione riguardo le mandorle amare. Praticmente a me piacciono le mandorle amare e so che mangiare in grandi quantità si rischia la morte a causa del veleno presento al loro interno. Vorrei sapere qual è la dose che può provocare ciò. le mandorle che ho in casa sono state raccolte nella nostra campagna e sono più piccole del normale ma ognuna pesa 1 grammo. non vorrei esagerare.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
è consigliabile non assumere più di due mandorle amare al giorno a causa della loro tossicità

Tommaso Vannucchi