Bentelan scaduto

Buongiorno Dottori,

Ho bisogno di un vostro parere.
Sto seguendo una cura di Bentelan per un forte raffreddore.
Stamattina, in ufficio, ne ho preso l'ultimo, ma avendolo dimenticato a casa ne ho preso uno che avevo in borsa senza pensarci su due volte, solo dopo mi è sorto il dubbio se fosse scaduto o meno.
Il medicinale era ben conservato, ma sull'involucro non c'era la data di scadenza, quindi, non so se in realtà fosse scaduto.

Nel caso in cui fosse scaduto, può succedere qualcosa?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Nessuna cosa.
semplicemente potrebbe non avere effetto.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI