Lucen

Salve,non so se la specializzazione è questa x la domanda che sto x fare spero di si,sto prendendo Lucen 40 x una esofagite di grado A,il medico mi ha detto di prenderlo alla mattina prima di colazione.Ho letto su internet che questi farmaci(pantoprazolo, emoprazolo ecc ecc.)si prendono un ora prima di colazione ma leggendo le istruzioni del medicinale dice che la compressa si può prendere in qualsiasi momento della giornata sia a stomaco pieno che vuoto.Volevo sapere il momento giusto x prendere la compressa.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
l'assorbimento dei farmaci PPI come il Lucen è ottimale quando assunti lontano dai pasti per cui è giusta l'affermazione del suo medico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la interpello di nuovo,vorrei un parere per quando prendere la compressa di Lucen 40 alla mattina, siccome faccio i turni e quando mi capita di fare la mattina vorrei sapere se è meglio prenderla alle ore 4.45 e fare colazione verso le 5,05 oppure fare colazione sempre alle 5,05 per poi prenderla verso le 7.30.Gli orari sono quelli per esigenze di tempo/lavoro.
Grazie e saluti.
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
meglio prima di colazione
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.