Astinenza rivotril

Buonasera, vorrei sapere se l'astinenza da Rivotril possa dare malditesta e bruciore agli occhi. Mi spiego meglio: ho assunto da luglio 2018 a 10 giorni fa Rivotril da 0.5 mg la sera per dormire e per una sindrome ansiosa. Da circa 10 giorni lo psichiatra del CSM mi ha prescritto la sospensione avendoli io riferito sonnolenza e astenia durante il giorno. Ho assunto per 5 giorni metà compressa da 0.5, quindi 0.25 mg di rivotril, sino poi a passare alla sospensione la settimana scorsa, e all'Halcion da 125 mcg perché non riuscivo a mantenere il sonno. Ora mi ritrovo con astenia durante il giorno, senso di stordimento ma soprattutto strana sensazione di bruciore agli occhi, con occhi molto lucidi e malditesta. Rivedrò lo psichiatra fra tre giorni. Sono però preoccupata per questi sintomi.

Grazie
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Possibile, però c'è da dire che in realtà la sospensione non è propriamente in atto, perché è stato rimpiazzato dall'halcion, che è comunque della stessa categoria.
Inoltre, sarebbe da capire perché lo assumeva, e se questi sintomi coincidono con quelli che aveva in origine, e per cui ha assunto il rivotril.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in farmacologia