Astinenza rivotril

Buonasera, vorrei sapere se l'astinenza da Rivotril possa dare malditesta e bruciore agli occhi. Mi spiego meglio: ho assunto da luglio 2018 a 10 giorni fa Rivotril da 0.5 mg la sera per dormire e per una sindrome ansiosa. Da circa 10 giorni lo psichiatra del CSM mi ha prescritto la sospensione avendoli io riferito sonnolenza e astenia durante il giorno. Ho assunto per 5 giorni metà compressa da 0.5, quindi 0.25 mg di rivotril, sino poi a passare alla sospensione la settimana scorsa, e all'Halcion da 125 mcg perché non riuscivo a mantenere il sonno. Ora mi ritrovo con astenia durante il giorno, senso di stordimento ma soprattutto strana sensazione di bruciore agli occhi, con occhi molto lucidi e malditesta. Rivedrò lo psichiatra fra tre giorni. Sono però preoccupata per questi sintomi.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Possibile, però c'è da dire che in realtà la sospensione non è propriamente in atto, perché è stato rimpiazzato dall'halcion, che è comunque della stessa categoria.
Inoltre, sarebbe da capire perché lo assumeva, e se questi sintomi coincidono con quelli che aveva in origine, e per cui ha assunto il rivotril.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini