Alti dosi di rivotril

Gentili medici

Da due mesi sto prendendo rivotril che prima usavo nella dose di 30gg per dormire
Poi sono andato via via aumentandonoerche non facevano più effetto.

Ora prendo 70gg di Rivotril.

Ho riferito la cosa al medico e ha detto che devo subito ridurre.

Ha detto che non è una dipendenza perché non lo assumo da anni ma si è sviluppata tolleranza.

Ha detto di scalare di 5 gocce ogni 3 giorni

Volevo chiedere se non è un programma troppo veloce di scalaggio
I sintomi di astinenza potrebbero presentarsi in che modo?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
non specifica se lo scalaggio di 5 gtt ogni 3 girni è fino a temine o se è stata prefissata una dose di rivotril da raggiungere

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Fino a termine dottore

Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Normalmente si riduce di un 20 % della dose ogni 1 _2 settimane

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quindi 5 gocce ogni due tre giorni su 70 gocce che assumo ora é troppo veloce dottore?
Però le dico che prima prendevo 30gg
Sono solo due mesi che ne prendo 70.
Crede che il mio medico stia andando di fretta?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Mi sono limitato a riferire uno dei protocolli convalidati dalla letteratura internazionale, nello specifico vale la valutazione del medico prescrittore in base alla propria valutazione clinica ed esperienza

Tommaso Vannucchi