Può una placca occlusale provocare bruciore alla bocca?

Salve, ovviamente chiederò spiegazioni al dentista appena sarà possibile.
Volevo sapere se un bite nuovo può provocare bruciore e rossore alla bocca, labbra, lingua cavo orale.
Non conosco i materiali di cui è fatto ma da ciò che vedo non è completamente levigato, i bordi sono ruvidi come graffiati o comunque non lisci.
Non penso si tratti di reazione allergica ma ad ogni modo non riesco a tenerlo mi brucia la bocca, anche dopo tolto.

Grazie per l'aiuto
Caterina
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Delle due,o è allergica al materiale(acrilico),oppure se vi sono ganci, al nichel.Inoltre una causa potrebbe essere quella che lei ha paventato,la non rifinitura e lucidatura del bite.Si chiarisca con il suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia