Solian molecola amisulpride

buongiorno volevo chiedervi illustri dottori 100 mg di solian al giorno per quasi 15 una volta tolto sei'pulito'o occorrera ancora qualche mese per ripulire completamente l'organismo?
mi sono giocato la fertilita ormai sono diventato sterile?
il solian provoca effetti motori ed endocrini se si quali, vanno via dopo e dopo quanto tempo?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
mi scusi ma non è molto chiaro
" buongiorno volevo chiedervi illustri dottori 100 mg di solian al giorno per quasi 15 una volta tolto sei'pulito'o occorrera ancora qualche mese per ripulire completamente l'organismo? "

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
ho preso 100 mg di solian al giorno per quasi 15 anni ora lo sto togliendo,lo sto scalando,quando l'avro tolto il mio organismo sara pulito o ci saranno ancora tracce di solian dentro che andranno via dopo qualche mese?mi sono giocato la fertilita prendendo il solian per 15 anni?il solian provoca effetti collaterali motori ed endocrini se si quali e dopo quanto tempo vanno via
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Negli animali, l’amisulpride non ha evidenziato una tossicità diretta sulla funzione riproduttiva.Dopo la sospensione del farmaco con il riequilibrio della prolattina non dovrebbero esserci problemi, questi effetti dopo la cessazione del farmaco sono reversibili già dopo un mese ca; mi permetto di dirle che spero che sia una decisione condivisa con il suo medico altrimenti la sconsiglio di variare la terapia se prima non parla con il medico prescrittore
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
si certo e una decisione condivisa col mio medico,quindi dopo aver tolto il farmaco mi servira ancora u mese,che significa'tossicita diretta'?per quanto riguarda disturbi endocrini e motori ci possono essere?invece il fatto che io negli ultimi anni sia passato dal fumare 30 sigarette al giorno ad oltre 50 puo dipendere dal farmaco che sembra procurarmi un po di ansia?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Le ripeto che dopo ca un mese sarà tutto regolare dopo la sospensione del farmaco
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
ok grazie dottore ma il fumo?fumero di meno come fumavo prima o non c'entra niente il farmaco?
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
e' possibile che fumi qualcosa in meno
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
grazie mille dottore uno dei pochi medici esaustivi che ho trovato qui sopra