Pillola anticoncezionale milvane

Buon giorno. Vorrei sapere i vantaggi e soprattutto gli svantaggi della pillola anticoncezionale Milvane.
Inoltre vorrei sapere, per propria esperienza in famiglia, cosa accade se anzichè iniziare ad assumere la pillola il primo giorno del ciclo, la si prende quando il ciclo è terminato.
Attendo risposta e porgo cordiali saluti .
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
Gentile utente
si tratta di una pillola a basso dosaggio
L'assunzione delle compresse deve iniziare il primo giorno del ciclo mestruale naturale (cioè il primo giorno della mestruazione). È possibile iniziare anche tra il secondo e quinto giorno del ciclo ma, in questo caso, durante il primo ciclo si raccomanda di impiegare anche un metodo di barriera nei primi sette giorni di assunzione delle compresse.

Tommaso Vannucchi