Augmentin e copertura anticoncezionale yasminelle

Salve,
ho notato che all'interno del sito vi sono delle informazioni discordanti riguardo all'interazione dell'antibiotico Augmentin e della pillola Yasminelle.
C'è chi dice che la copertura anticoncezionale si mantiene anche assumendo augmentin e chi invece mette in guardia dicendo di usare dei metodi anticoncezionali alternativi per quel periodo, fino all'inizio di una nuova confezione di yasminelle.

Come dovremmo interpretare queste informazioni? Quale sarebbe il miglior modo di comportarsi per evitare problemi?
Io ho iniziato a prendere Augmentin (per 6 giorni) durante gli ultimi giorni di assunzione della pillola ed ho continuato per parte della settimana di pausa. Devo considermi coperta e quindi sicura per il nuovo blister che ho iniziato dopo pochi giorni oppure è meglio attendere il prossimo per avere la certezza che tutto sia ok e non sia necessario un metodo anticoncezionale aggiuntivo?

Grazie in anticipo per il chiarimento e la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota
Lei avrà letto sul foglietto illustrativo di eventuale interazione (molto rara) con ampicillina, Augmentin,invece, contiene Amoxicillina + Clavulanico, per cui stia tranquilla

Tommaso Vannucchi