Assunzione xanax da molto tempo

Buonasera ho 37 anni e da 7 anni circa ho preso la media di 6 o 8 gocce al giorno al bisogno soffrendo di ansia associata ad attacchi di panico.

Premetto che sono stato anche mesi senza assumere gocce per poi usarle sempre nelle stesse quantità al bisogno.

Adesso è da circa un anno e mezzo che assumo dalle 10 alle 15 gocce al giorno (ad esempio 5 gocce al mattino e 5 al pomeriggio e 5 a volte la sera) saltando qualche giorno quando mi sento meglio.

Leggendo vari post sull'assunzione di Xanax non vorrei che è troppo tempo che lo assumo e potrei avere altri problemi in seguito.

E volevo sapere se le dosi sono eccessive e come fare per interrompere gradualmente, usandole solo al bisogno come facevo in passato.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
non deve assumere i farmaci seguendo i post ma deve consultarsi con il suo medico prescrittore per quanto riguarda le dosi e la durata della terapia essendo tutto ciò una conseguenza della valutazione clinica del disturbo

Tommaso Vannucchi