Assunzione xanax

Gentilissimo dottore, cosa succede assumendo Xanax (nello specifico da 0, 25mg)?
Qual è l'effetto?
Ho l'ansia di prenderlo nonostante mi sia stato prescritto.

Non ho mai assunto questo tipo di farmaci, ma arrivato a questo punto sia necessario e utile per aiutarmi.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
si tratta di un farmaco ansiolitico molto sicuro per quanto riguarda gli aspetti della tossicità, ovviamente non deve essere assunto con il criterio del "fai da te" ma deve essere assunto secondo le modalità del medico prescrittore

Tommaso Vannucchi