Emorroidi e Daflon. Ci sono interazioni con gli antiretrovirali?

Buonasera.
Sono sieropositivo e assumo antiretrovirali da 4 mesi.
In questi giorni si è risvegliata la patologia emorroidaria in maniera lieve e sto assumendo Daflon, 6 pastiglie al giorno per 4 giorni.

Assumo Descovy e Tivicay.
Ci possono essere interazioni col Daflon?

Di solito assumo vitamine e integratori 6 ore prima o 2 ore dopo dalla terapia, proprio come da bugiardino.

Purtroppo sul Daflon e diosmina/esperidina non sono stati fatti studi.
Ho consultato l’infettivologa e dice di non assumerli se non necessari.
Lo sto assumendo perché ritengo sia necessario e non penso di avere alternative.
Sapete dirmi se il Daflon potrebbe diminuire l’assorbimento degli antiretrovirali?

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione specifica con i farmaci citati

Tommaso Vannucchi