Lassativo e farmaci

Buongiorno dottori, scrivo per conto di mia madre di anni 58.
Ha sempre sofferto di stitichezza e assumeva saltuariamente delle pastiglie omeopatiche che abbiamo finito e si sono sempre rivelate efficaci.
È andata in farmacia e la farmacista le ha consigliato guttalax da prendere 7 gocce prima di andare a dormire.
Quando è tornata a casa ha letto il foglietto illustrativo e c'è scritto di informare il medico se si assumono diuretici.
Lei assume la mattina presto reaptan 10/5 ed esidrex 25.
A volte uno spray nasale al cortisone.
Potrebbe creare problemi assumerlo con questi farmaci?
Premetto che l'assunzione ovviamente non sarebbe abituale ma al bisogno (1 volta a sett circa).
Le 7 gocce consigliate dalla farmacista vanno bene?
Scusate ma sentire il medico di base in questo periodo, purtroppo, è un'impresa.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico in meritto può assumere il lassativo come consigliato

Tommaso Vannucchi