Galenico finasteride in trichosol

Egregi Dottori,
Vi scrivo per chiedervi alcuni consigli.
Uso da alcuni mesi una lozione cutanea cosi’ composta: finasteride 100 mg, trichofactor 2.5 ml, vegf trichofactor 2, 5ml, etanolo 96 %, soda caustica 600mg, trichosol 90, 175ml.
Volevo chiedervi quanto una soluzione galenica del genere potrebbe durare prima di precipitare?
Mi è stato consigliato di conservarla in frigo, è corretto secondo voi?
La soluzione mi viene consegnata in un contenitore spray metallico, quindi non mi è possibile vedere se la soluzione precipita o meno, secondo voi potrei richiedere di avere la soluzione in vetro?
Grazie anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
la data di scadenza dipenda fra le varie cose anche (e non di poco conto) dalla preparazione; il farmacista che Le prepara il prodotto dovrebbe riportare sull'etichetta la data di scadenza e le modalità di conservazione

Tommaso Vannucchi