Dovrei assumere vitamina d?

Salve, ho 26 anni e soffro di vitiligine da quando ne avevo 15 l anno scorso durante analisi di routine trovo carenza di vitamina D valore 17, 90 ma essendo estate il mio medico non mi prescrive terapia e mi dice di ripeterle a ottobre, nel frattempo il medico va in pensione e ne entra uno nuovo ripeto le analisi ed il valore è ancora più basso 15, 10, ma la dottoressa mi dice che non occorre terapia in quanto l ormone tireotropo è buono 1, 240 nonostante io le avessi detto che accuso stanchezza, e spesso mi si addormentano/bloccano le mani e che mi cadono capelli...lei mi ha risposto che devo integrare con l alimentazione...mi chiedo secondo voi dovrei assumerla??
grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
sarebbe utile che la Vit D fosse nelle concenterazioni ottimali, la Vit D non è solop er le ossa ma svolge una funzione anche in altri sistemi come per esempio il sisteme nervoso

Tommaso Vannucchi