Effetti collaterali augmentin

Buongiorno,
Domenica scorsa il mio gatto mi ha morso e graffiato la mano, con ferite abbastanza profonde.

Il medico in continuità assistenziale mi ha prescritto il vaccino antitetanico (da lui stesso eseguito) e una cura antibiotica con augmentin in compresse due volte al giorno.
È possibile che l'augmentin mi causi forti cefalee e vertigini?
domani dovrei tornare a lavoro e stare in piedi diverse ore, nonché movimentare merci.

È sufficiente una terapia di 3 giorni per scongiurare eventuali infezioni?
Se magari proseguissi per altri 3 giorni con una sola pastiglia dopo pranzo?

Assumo anche zoloft al mattino ma sia il medico che il farmacista mi hanno assicurato che non esistono interazioni tra questi farmaci.
Sono anche al terzo giorno del ciclo mestruale.

Vi ringrazio per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 23 8
Gentile Signora
I disturbi che lei accusa sono assai probabilmente da attribuire al ciclo mestruale piuttosto che ai farmaci che sta assumendo. Non le consiglio di interromper il trattamento con antibiotico prima di cinque giorni, perché una terapia insufficiente può selezionare ceppi batterici resistenti.

Dr. Romeo Lisciani

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa