Coefferalgan e dropaxin

Buongiorno, assumo dropaxin e Xanax e mi è stato prescritto coefferalgan x 10 giorni x cervicalgia.
Volevo sapere se possono esserci interazione tra questi farmaci.
il coefferalgan lo prendo una volta al di là sera circa 1 ora e mezzo dopo che assumo il dropaxin e Xanax.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la Paroxetina (Dropaxin) per l'inibizione enzimatica del CYP 2D6 potrebbe ridurre l'effetto della codeina presente nel coefferalgan e quindi potrebbe ridurre lì'effetto analgesico, comunque non ci sono interazioni da destare preoccupazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott.Vannucchi per la gentile risposta , mi è stato prescritto anche dicloreum+tricortin una puntura la mattina, pineal tens una bustina sempre la mattina , e normast MPS il pomeriggio ,tutti questi farmaci possono dare problemi con dopraxin e Xanax?
Poi siccome mi sono stati prescritti per cervicalgia associata a vertigini volevo sapere se qualcuno di quei farmaci possono far peggiorare le vertigini?