Levopraid fa male?

Salve dal 2017 soffro di tensione muscolare e dolori al volto e collo con mal di testa e vari fastidi sotto pelle sempre andati a peggiorare.
Dopo visita con neurologo ho preso levopraid da 50 in pastiglie una volta al giorno e da lì sempre preso tutti i giorni.
Volevo chiedere se levopraid può fare male in qualche modo al mio organismo e fare peggiorare perché ho provato ad interrompere andando dallo psichiatra ma non ho avuto risultati e sono stato molto peggio e ho anche diminuito da 50 a 25mg per due anni.
Sto facendo anche esami per sclerosi multipla. Vorrei non prendere per tutta la vita questo farmaco e vorrei anche capire come posso lasciarlo senza che stia male senza poter neanche vivere. Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
per stabilire se il farmaco deve essere preso per lunghi periodi è strettamente necessario un inquadramento diagnostico dei suoi disturbi (che ovviamente non è possibile on line) per quello che riguarda l'eventuale tossicità da levopraid nei trattamenti prolungati occorre tenere presente un eventuale iperprolattinemia con gli effetti correlati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore faccio questo domanda perché appunto siamo nel 20021 e lo prendo dal 2017 e volevo capire, perché sicuramente mi saranno venuti degli effetti collaterali ma volevo capire di preciso quali erano per capire meglio mi consiglia neurologo? Non voglio prenderli per tutta la mia vita grazie della risposta
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
È consigliabile rivolgersi allo specialista che glielo ha prescritto

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Il problema e che sono andato l'unica volta da un neurologo tramite servizio sanitario nazionale quindi poi non sono più stato seguito fino a poco tempo fa che ho fatto un altra visita sempre neurologica ma non ha battuto ciglio su levopraid e non mi ha detto nulla così cosa prendere o su cosa non prendere