Uso prolungato co-efferalgan

Gentili dottori, ho scelto di scrivervi riguardo l’uso di ormai diverse settimane di co-efferalgan in paziente oncologico.
L’oncologo ha prescritto questo farmaco da somministrare ogni 8 ore per 2 mesi per sopportare un dolore alla schiena causato dalla compressione dei nervi.

Non credo sia una coincidenza ma da quando lo assume ha dolori addominali, stipsi, e nell’arco di 15 giorni si è presentata 3 volte la febbre alta.
Abbiamo eliminato il picc, fatto cura antibiotica con zimox ma è ritornata.
Da 1 settimana si presenta la difficoltà durante la minzione...può essere causato tutto dall’uso di coefferalgan?
Può essere sostituito con qualcos’altro che non lo debiliti più di questo nonostante la chemio che sta facendo?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
teoricamente poterbbero essere considerati come effetti collaterali della codeina ma nel caso specifico deve essere effettuata un'accurata valutazione clinica per risalire alla causa dei disturbi

Tommaso Vannucchi