Cicli assunzione acido alfa lipoico

Buongiorno, a causa di una radicolopatia in zona lombare che mi provoca parestesie/disestesie ai piedi assumo acido alfa lipoico (600 mg/die), l acetil carnitina (1000 mg/die) e un complesso vitamico B che effettivamente migliorano la situazione.
Ho però dei dubbi sui cicli di assunzione/sospensione: il neurologo suggerisce cicli di 2 mesi seguiti da 1 di sospensione, il medico di famiglia cicli di assunzione decisamente più lunghi (perché i benefici iniziano solo dopo 3-4 settimane dall’inizio dell’assunzione e gli effetti collaterali sono quasi assenti).
A questo punto sono confuso: che ciclo/intervallo mi suggerite?

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
personalmete consiglio cicli di trattamenti per 3 mesi seguiti da un mesi di riposo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per l’attenzione e approfitto della sua gentilezza per un ulteriore suggerimento: soffro di emicranie da sempre, per fortuna con l’età la situazione è decisamente migliorata. Anni fa il medico mi suggerì di provare ad assumere magnesio pidolato (1 bustina da 200 mg/die) perché avrebbe potuto diminuire gli episodi, cosa che effettivamente è avvenuta. Non mi diede però alcuna indicazione su eventuali cicli di sospensione per cui io non ho mai interrotto l’assunzione, recentemente però, proprio su medicitalia, ho letto che l’assunzione di magnesio andrebbe limitata a brevi periodi dato che lo assumo solo per prevenzione lei cosa mi suggerisce?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Se possibile farei cicli di trattamento di 3 / 4 mesi con sospensione di 1 / 2 mesi

Tommaso Vannucchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie! Farò come lei suggerisce.