Etiltox e cibi sfumati con il vino

Buongiorno.

Mia madre ha iniziato da un paio di mesi ad assumere Etiltox a causa di una dipendenza da alcool.

Volevo sapere se è pericoloso per lei assumere cibi che sono stato sfumati con alcool.
Lei mi dice che la specialista le ha detto che non c'è problema ma, dato il suo passato, non posso fidarmi e in virtù delle cene e dei pranzi natalizi non voglio che rischi qualche reazione.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
se le bevande alcoliche (es vino) sono utilizzate per cucinare "a caldo" non ci sono problemi in quanto l'alcol evapora, diversamente è quando l' alcol è utilizzato "a crudo" (per es guarnizioni di dolci") che interagisce con il disulfiram ( Ertiltox)

Tommaso Vannucchi