Interazioni pillola ed integratore semi di pompelmo

Buonasera

Prendo la pillola Klaira da 8 mesi circa, oggi ho iniziato ad assumere un integratore con questi ingredienti a causa di candida tornata.

Pompelmo secco 80mg
Rosmarino 30 mg
Tea tree olio essenziale 30 mg
Timo bianco olio essenziale 30 mg
In 60 gocce di acqua, questa è la loro concentrazione.

Ho letto però che il pompelmo può dare problemi con la pillola, è vero?
Non mi interessa il suo effetto contraccettivo perché la prendo a scopo terapeutico, altrimenti avrei il ciclo mestruale tutto il mese (utero fibromatoso più aderenze) mi interessa più che altro che non abbia interferenze con l’assunzione, e non mi venga spotting.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
il pompelmo essendo un inibitore del metabolismo dei principi attivi della pillola potrebbe dare unn incremento delle concentrazioni della pillola

Tommaso Vannucchi