Lariam o malarone?

Buongiorno
sto per partire per 32 gg di volontariato in Uganda e vorrei sapere se posso prendere il Malarone (come profilassi antimalarica) anzichè il Lariam, visto che quest'ultimo ha degli effetti collatarali molto + gravi.
Mi è stato detto che il Malarone si può prendere solo se la permanenza nel paese a rischio dura meno di 28 giorni.
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
secondo il mio parere personale il Malarone è da preferirsi,si assume 2 giorni prima della partenza,poi durante il soggiorno (max 28 giorni)ed infine 7 giorni al rientro

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
quindi lei mi consiglia il Malarone anche se il mio soggiorno in Uganda dura + di 28 giorni? il mio soggiorno durerà 32 giorni, lei ritiene che per soli 4 giorni valga la pena comunque assumere il Malarone?
grazie ancora
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
come le avevo risposto, il tempo max di assunzione del Malarone è di 28 giorni, secondo le indicazioni ministeriali non oltre